Il 9 febbraio Valentino Losito a Noci
Ritorna "Io leggo, tu leggi, noi leggiAmo", la rassegna di appuntamenti con la letteratura e con importanti autori del panorama letterario nazionale diretta da Gabriele Zanini, presidente dell'Associazione Culturale Vivere d'Arte Eventi, in collaborazione con la Libreria Mondadori Point di Noci e con il mensile NOCI gazzettino e con il patrocinio del Comune di Noci.
Domenica 9 febbraio, alle ore 18:30, nel Chiostro di San Domenico sarà ospite Valentino Losito, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno e già Presidente dell'Ordine dei giornalisti di Puglia, che parlerà di poesia con il suo "Sia fatta la volontà del silenzio", SECOP edizioni, con dialoghi affidati al direttore di NOCI gazzettino Nicola Simonetti.
"Valentino Losito, in questa silloge, riscopre il senso del silenzio che ci predispone alla visione del mondo esterno e all’ascolto del mondo interiore. E lo fa partendo da una domanda che presuppone una riflessione fondamentale: dove ha origine il silenzio? Solo dopo è possibile cercarlo, coltivarlo, abitarlo, viverlo profondamente. Ma prima occorre sapere dove cercarlo. E oggi non è facile" (A. De Leo). L'ingresso è libero. Info e aggiornamenti sulla pagina facebook "Incontri in Libreria".